Posted by Marco Frattola
on April 26, 2006
Uncategorized /
Comments Off
La mailing-list di AttivAzione.org, ristretta finora alla redazione del sito e a una cerchia di alcuni amici “cresciuti” con noi, apre al pubblico.
I temi trattati sono gli stessi espressi nel manifesto del nostro sito.
Aprire al dialogo attraverso l’email non significa tanto il “fallimento” o la dismissione del forum come strumento – che anzi ha visto dei contributi di ottima qualità (mi piace ricordare la sezione “Biotecnologie”, piuttosto che le riflessioni su guerra e politica o il nostro punto di vista sulle aspettative nei confronti della Fellowship di FSFE) – quanto piuttosto la preferenza (pressoche’ totale) da parte nostra dello strumento email come mezzo di dialogo comodo, efficiente, veloce.
Per iscriversi alla lista “Discussioni” di AttivAzione.org, è sufficiente mandare una email vuota e senza oggetto all’indirizzo ml-discussioni-subscribe@attivazione.org (richiederà ovviamente conferma)
A margine, volevo anche ricordare che abbiamo registrato il canale irc #attivazione sul server irc.freenode.net e che probabilmente la sera qualcuno di noi vi si trova.
Posted by Valerio Ravaglia
on April 01, 2006
Uncategorized /
Comments Off
SENATO DELLA REPUBBLICA
COMUNICATO STAMPA
ICT, Cortiana: Il software libero dimostra una politica sui beni comuni
La scelta dei Verdi di distribuire, con il proprio simbolo elettorale, cd
di software libero proveniente dalla comunità è una scelta altamente simbolica: crediamo molto nella battaglia per l’uso di queste tecnologie nella Pubblica Amministrazione, e crediamo che oggi sia importante confermare e usare quella conoscenza che è un vero e proprio bene comune, e speriamo che altre forze, politiche e sociali, di centrodestra e centrosinistra, seguano il nostro esempio. E’ per questo motivo che abbia accolto la proposta di una parte della comunità del software libero e di associazioni come Attivazione.org, di essere veicolo e cassa di risonanza
di questa importante risorsa tecnologica che è un bene comune e che, speriamo, entri nella cultura politica del nostro Paese. Dichiara il sen. Fiorello Cortiana, responsabile innovazione dei Verdi.
Roma
Ufficio Stampa
Sen. Fiorello Cortiana
Tel 06 67064104
Fax 06 67063487